DalI'Inghilterra: Jovetic tentato dalla Premier

Pubblicato il 7 febbraio 2012 alle 11:04:39
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

L'Inghilterra chiama Stevan Jovetic. Secondo il “Daily Star” infatti, Chelsea, Manchester United e Manchester City sarebbero interessate all'attaccante montenegrino della Fiorentina. Le tre società inglesi avrebbero anche inviato in Italia degli osservatori per assistere alla gara di domenica contro l'Udinese, vinta dai viola per 3-2 con doppietta proprio di Jovetic, già autore di 12 reti in questo campionato. Il giocatore ha firmato un contratto con la Fiorentina fino al 2016 ma i tre club sarebbero pronti a sborsare dai 30 ai 36 milioni di euro per colmare la clausola rescissoria e portare in Premier League il talento montenegrino.

Il sito del giornale inglese riporta anche le dichiarazioni del giocatore: "Io sono felice in Italia, ma il mio obiettivo è quello di migliorarmi sempre e sarei pronto per una sfida in Premier League". Parole che però sarebbero in contraddizione con quanto ha più volte dichiarato Jovetic in Italia: "Il mio futuro è alla Fiorentina. Ho firmato un contratto di cinque anni ed è qui che vorrei rimanere. A Firenze sto bene e cercherò di non deludere tutti i tifosi che si aspettano molto da me".

Sempre secondo il "Daily Star" il City sarebbe disposto a inserire nella trattativa Roque Santa Cruz o Emmanuel Adebayor.