Inghilterra: City, Richards fuori almeno due mesi

Pubblicato il 30 ottobre 2012 alle 16:24:46
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Brutto momento per Roberto Mancini. Oltre ai risultati non certo confortanti ottenuti in Champions League, dove il club dello sceicco Mansur si trova in ultima posizione nel proprio girone dopo tre gare, il Manchester City deve registrare la tegola Micah Richards. Sabato scorso, nel corso dell'ultima sfida di Premier League contro lo Swansea, il laterale destro si è gravemente infortunato al ginocchio e starà fermo per almeno due mesi.

Il difensore è stato sottoposto a un intervento chirurgico per la riparazione della lesione alla cartilagine e i tempi di recupero potrebbero anche allungarsi in maniera considerevole: "Non posso far nulla per 4-6 settimane e probabilmente dovrò aspettarne 12-16 prima di tornare in campo", ha detto Richards in un'intervista rilasciata al sito internet della società inglese.

Il terzino inglese ha però cercato di tirarsi su con una considerazione: "Sul campo credevo fosse anche qualcosa di peggio, qualcosa di irreparabile per la quale avrebbero dovuto asportarmi il menisco; per questo vedo il lato positivo. Purtroppo gli infortuni sono parte del nostro lavoro. Mi impegnerò al massimo per tornare in campo il prima possibile".