Dall'Inghilterra: lo United piomba su Cavani

Pubblicato il 25 giugno 2013 alle 08:31:49
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Anche il Manchester United piomba prepotentemente su Edinson Cavani. La notizia, apparsa questa mattina sul tabloid inglese Mirror, è di quelle che potrebbero segnare una svolta decisiva nel futuro del Matador. David Moyes, nuovo tecnico dei Red Devils, avrebbe messo nel mirino l'attaccante del Napoli come sostituto di Wayne Rooney, dato ormai in partenza.

Sempre secondo il Mirror, lo United sarebbe pronto a mettere sul tavolo 50 milioni di sterline, circa 60 milioni di euro per convincere Aurelio De Laurentiis a cedere subito il suo giocatore migliore. Il presidente del Napoli ha fissato la clausola rescissoria a 63 milioni ma la sensazione è che si possa arrivare a un compromesso. Resta da sconfiggere la concorrenza del Chelsea e soprattutto quella del Real Madrid, club preferito dal giocatore.

Allo United, Cavani andrebbe a formare assieme a Robin Van Persie una delle coppie d'attacco più esplosive di tutti i tempi. I proprietari statunitensi del Manchester, i Glazers, sono pronti ad accontentare Moyes e portare in Inghilterra l'uruguayano non appena si concluderà la Confederations Cup.