Torna di moda in casa Juventus il nome del ventinovenne portoghese del Chelsea Raul Meireles, già seguito nelle passate stagioni quando vestiva la maglia del Liverpool. Da quanto riportato dal tabloid britannico, nella prossima estate Roman Abramovich avrebbe in mente di rinnovare la rosa del suo Chelsea, e il lusitano è uno dei probabili partenti.
Meireles, pupillo del tecnico esonerato Andrè Villas Boas già avuto ai tempi del Porto, ha un contratto che lo lega ai londinesi fino al 2015, ma l'addio dell'allenatore potrebbe rappresentare un motivo di rottura col Chelsea. La Juve sarebbe disposta a mettere sul piatto 11 milioni di euro, puntellando il centrocampo con un giocatore molto duttile e con esperienza in campo europeo in vista di una partecipazione in Champions per la prossima stagione.
Un altro giocatore che interessa ai bianconeri è il terzino brasiliano del Barcellona Adriano Correia, poco utilizzato da Guardiola e alla ricerca di una squadra dove poter giocare maggiormente. Il ventisettenne è seguito anche da Bayern Monaco e Manchester City.