Chelsea, ufficiale: ecco André Schurrle

Pubblicato il 13 giugno 2013 alle 16:31:35
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport.it

André Schurrle è il primo colpo del nuovo Chelsea di Jose Mourinho. Il 22enne, ormai ex attaccante del Bayer Leverkusen, è infatti ufficialmente passato ai Blues per una cifra intorno ai 22 milioni di euro. Lo ha reso noto il sito ufficiale del club londinese. Contestualmente alla definizione del trasferimento del giocatore tedesco al Chelsea, il Leverkusen ha chiuso per l’attaccante Son Heung-min dell’Amburgo.

"Abbiamo sempre detto che il trasferimento di Schurrle al Chelsea si sarebbe concretizzato solo nel caso in cui noi avessimo trovato un’adeguata alternativa al ragazzo – aveva dichiarato il direttore generale del club delle Aspirine, Wolfgang Holzhaeuser -, adesso che abbiamo messo sotto contratto Son Heung-min non c’è nulla che possa bloccare il trasferimento di André in Inghilterra”. Detto fatto, adesso per la firma sul contratto si attendono solo le visite mediche.

Con questo acquisto il club di Stamford Bridge si è assicurato uno dei maggiori talenti del calcio tedesco. Al Leverkusen dal 2011, Schurrle ha segnato 11 gol in 34 partite nell'ultima stagione in Bundesliga.