Periodo d'oro per Wayne Rooney. Nella sfida valida per le qualificazioni ai prossimi mondiali che opporrà la sua Inghilterra a San Marino, infatti, il bomber del Manchester United indosserà per la prima volta la fascia di capitano della nazionale. L'addio di Terry e le assenze per squalifica di Gerrard e di Lampard per infortunio lasciano spazio all'attaccante dei Red Devils, che nella conferenza della vigilia ha espresso così la sua soddisfazione: "E' un grande onore, sono veramente orgoglioso: è una grossa responsabilità, sono molto emozionato. Speriamo di coronare la giornata con una bella vittoria".
A completare la settimana perfetta di Rooney è arrivata la notizia che la moglie Coleen aspetta per la seconda volta un figlio. E' stata la stessa ragazza a dare l'annuncio su Twitter: "Io, Wayne e Kai (il primo bambino della coppia, ndr) siamo entusiasti perché aspettiamo per maggio un nuovo membro della famiglia. E' troppo presto, ma esplodiamo di gioia. E volevamo dare la notizia prima che lo facesse un'altra persona".
La nuova stagione era partita male per il fuoriclasse del Manchester United: la ferita alla coscia causata dai tacchetti di Hugo Rodallega nel corso della gara di Premier con il Fulham dello scorso 25 agosto aveva fatto temere un lungo stop. Il bomber si è però ripreso presto, ed ora per lui iniziano ad arrivare anche le notizie felici.