Inghilterra: sfida Spurs-Qpr per Beckham

Pubblicato il 9 settembre 2011 alle 10:36:45
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

"Se David volesse venire al Tottenham lo accoglierei a braccia aperte. E' assolutamente ancora all'altezza per giocare in Premier League. Non è una questione di velocità, David è unico nella sua qualità di assistman”. Parole di stima del tecnico Harry Redknapp nei confronti di David Beckham. La volontà di vedere l'ex Manchester dalle parti di White Hart Lane si era già manifestata nel corso della passata stagione. Il ritorno di fiamma degli ultimi tempi è legato alla scadenza del contratto tra Becks e i Los Angeles Galaxy, che arriverà al termine della stagione della Mls. 

Redknapp è pronto a scommettere sullo Spice Boy, specie dopo la parentesi dello scorso inverno che vide il giocatore allenarsi con gli Spurs: “E' un talento incredibile e ancora eccellente. Abbiamo già lavorato insieme e la sua professionalità ha impressionato tutti, soprattutto è un esempio per i più giovani''.

Quella del Tottenham non è però una corsa solitaria ad accaparrarsi i servizi di Beckham: sulle sue tracce c'è anche il Queens Park Rangers. In terra d'Albione l'interessamento del presidente della matricola londinese, Tony Fernandes, è cosa nota. La possibiltà di impreziosire la rosa del club attraverso l'ingaggio di un personaggio così popolare in Inghilterra stuzzica dirigenti e tifosi dei bianco blu di Loftus Road. Nessun mistero sulla voglia di Beckham di tornare in patria, l'obiettivo dichiarato del 36enne è disputare l'Olimpiade britannica come fuori quota della selezione inglese Under 21.