Il futuro di Carlos Tevez si è nuovamente coperto di nuvole. Ormai certo di finire al Milan, l'argentino ha dovuto registrare ieri l'inatteso stop di Adriano Galliani alla trattativa tra il club rossonero e il Manchester City. La causa è ormai nota, ovvero il 'no' di Pato alla cessione al Paris Saint Germain di Carlo Ancelotti e Leonardo.
Per i tabloid inglesi, però, l'operazione non è affatto tramontata e l'Apache sarebbe ancora fiducioso di vestire la maglia del Diavolo. Secondo l'Independent, che ha riassunto i principali avvenimenti di una giornata dagli esiti clamorosi, il Milan non ha smesso di pensare a Tevez, solo farà passare qualche giorno per sperare di abbassare le pretese dei citizens. Anche ieri il club dello sceicco Mansour, rappresentato nell'affare dal direttore generale John MacBeath e dal direttore sportivo Brian Marwood, ha rifiutato l'opzione di prestito con diritto di riscatto e confermato la richiesta di 25 milioni di euro per il cartellino dell'attaccante separato in casa.
L'ad rossonero, frenato dalle parole di Pato o meglio dalle indicazioni del presidente Silvio Berlusconi, ha spiegato che il Milan rimarrà così, tale e quale. Ma in Inghilterra non ne sono convinti: l'ipotesi che Tevez resti in Premier è tuttora molto remota.