Roma: il Tottenham vuole Erik Lamela

Pubblicato il 16 giugno 2013 alle 17:54:09
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Il Tottenham vuole Eric Lamela. Questa la clamorosa indiscrezione riportata dal Sunday Telegraph, secondo cui l'ex direttore generale della Roma, Franco Baldini, in procinto di diventare direttore sportivo del club londinese, vorrebbe portare in dote con sé il talentuoso argentino classe '92. Non sono ancora chiari né i termini né i tempi della possibile trattativa tra gli Spurs e il club giallorosso, ma, sempre secondo il quotidiano inglese, pare che i contatti siano già stati avviati.

Portare via Lamela dalla Roma non sarà comunque un'impresa semplice per Baldini. Il fantasista argentino infatti è ormai entrato nel cuore dei tifosi giallorossi e, dopo essere definitivamente esploso nell'ultima stagione, mettendo a segno 15 reti in campionato, è considerato un punto di riferimento fondamentale per la nuova Roma. Certamente un colpo di questo genere avrebbe l'effetto di porare serenità a una piazza, quella londinese, che in questi giorni stà vivendo con apprensione le voci di mercato che raccontano di una possibile partenza di Gareth Bale, conteso da Real Madrid e Psg. E sempre il club parigino sarebbe interessato non solo al pezzo forte della rosa del Tottenham, ma anche al suo tecnico, André Villas-Boas, individuato come l'uomo giusto per il dopo Ancelotti.

Solo il tempo dirà se dalle indiscrezioni si passerà a una vera e propria trattativa di mercato, ma la sensazione è che solo una maxi offerta potrebbe far vacillare la dirigenza romanista, che sino a questo momento ha sempre considerato Lamela un vero e proprio incedibile.