L'Arsenal non può fare a meno di Robin Van Persie. Un concetto già noto, ribadito anche ieri nella vittoriosa trasferta di Liverpool: i gunners, sotto di un gol ad Anfield Road, hanno ribaltato il risultato grazie alla doppietta dell'attaccante olandese, giunto a 29 reti in 35 gare stagionali.
E allora Arsene Wenger ha intenzione di svuotare le casse del club pur di tenersi stretto il proprio fuoriclasse, che non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza nel giugno del 2013: "Faremo il possibile per tenerlo - ha dichiarato il manager francese in conferenza stampa -. Sono molto orgoglioso della sua crescita, avendolo visto timidissimo quando arrivò qui e riguardandolo ora. E' il leader della squadra, sta giocando con enorme pressione addosso perché sa che deve segnare in ogni match. Sta migliorando non solo come giocatore, ma anche come uomo. Per me è al livello dei più forti calciatori del mondo".
L'Arsenal è in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League, quarta con tre punti di vantaggio sul Chelsea di André Villas Boas. L'obiettivo minimo per i londinesi per sperare di convincere Van Persie a restare ancora a lungo nella capitale inglese.