La telenovela Robin Van Persie potrebbe presto arrivare ad una svolta. Secondo quanto riportato dal Daily Mirror, per domani è fissato un appuntamento tra l'Arsenal e l'attaccante olandese per definire il futuro di uno dei giocatori più desiderati d'Europa. La sensazione è che i gunners siano attesi da una decisione vitale: aumentare corposamente l'ingaggio del capitano oppure arrendersi alla cessione e ripianare i debiti.
La prima via è difficilmente percorribile, considerata la cifra che il Manchester City è pronto ad offrire a Van Persie: uno stipendio da 250mila sterline a settimana, più del triplo di quanto Robin guadagna in questo momento. Proprio la consistenza della proposta economica mette i freschi campioni della Premier in pole position per l'acquisto dell'orange, davanti ai cugini dello United e alla Juventus.
Arsene Wenger, l'ha ribadito nuovamente, tenterà di opporsi in tutti i modi alla cessione del pezzo pregiato al City. Dopo aver ingoiato gli addii di Fabregas, Nasri e Clichy, il manager francese difficilmente si riprenderebbe dal divorzio dal suo pupillo. Così proseguirà nella sua opera di convincimento, puntando sull'amore reciproco tra Van Persie e il club londinese. Difficile, però - sostengono i tabloid - che tutto ciò basti a frenare un'operazione faraonica.