Con una mano sullo Scudetto, la Juventus è già al lavoro per potenziare ulteriormente la squadra in vista di un ritorno da protagonista in Champions League. Tutti i tabloid inglesi riportano il colloquio tra Fabio Paratici, direttore sportivo dei bianconeri, e l'agente di Robin Van Persie, l'attaccante dell'Arsenal appena nominato giocatore dell'anno in Premier.
Secondo il Mirror e il Daily Mail la Juventus avrebbe avanzato un'offerta da 30 milioni di euro per accaparrarsi il 28enne olandese nella prossima estate e vincere la concorrenza dei top club europei, interessati in massa alle prestazionei del goleador. Real Madrid, Barcellona, Manchester City, Paris Saint Germain, Milan e Inter stanno seguendo gli sviluppi della vicenda: Arsene Wenger ha più volte ribadito di non voler fare a meno del suo pupillo, ma il contratto è in scadenza e il rinnovo tarda ad arrivare.
Ciò non spegne le residue speranze dei gunners, tuttora fiduciosi che il capitano resti a Londra. La situazione si sbloccherà presto, il manager francese è stato chiaro: "Il caso si risolva prima dell'inizio degli Europei". E la Juventus, secondo le indiscrezioni d'oltremanica, si è seduta in prima fila.