La scorsa estate la pietra dello scandalo fu Geoffrey Kondogbia: l'Inter vinse il duello a peso d'oro col Milan salvo poi rimanere delusa dal rendimento del francese, arrivato dal Monaco per circa 40 milioni di euro. Quest'anno, invece, il derby di mercato potrebbe scatenarsi per Juan Cuadrado: l'esterno colombiano del Chelsea, è notizia di queste ore, finisce nel mirino di Piero Ausilio. La missione inglese del ds dell'Inter è già in corso.
Cuadrado non è stato riscattato dalla Juventus nonostante una buona stagione in bianconero: Marotta e Paratici hanno deciso di virare su Marko Pjaca, che sbarcherà a Torino la prossima settimana. Il Milan, scottato dal 'ratto' del croato, ha effettuato un sondaggio per il colombiano, che è valutato 25 milioni: i rossoneri, però, non hanno approfondito né col Chelsea né col giocatore, a causa dei problemi societari che impediscono di effettuare operazioni di mercato senza prima vendere.
E allora ecco che entra in scena l'Inter: Mancini vuole un esterno d'attacco da affiancare a Icardi e Perisic, Cuadrado è sul mercato e fa gola anche per la sua duttilità, visto che non avrebbe problemi a schierarsi come esterno in un centrocampo a 5. Bisognerà vedere cosa ne pensa il Chelsea, visto che Conte (da sempre grande estimatore dell'ex Fiorentina) non si è ancora espresso in merito. Ma intanto l'Inter ci prova, e potrebbe fare l'ennesimo sgarbo di mercato ai cugini.