Dopo aver centrato l'obiettivo Champions League, per l'Inter sarà un'estate molto calda sul fronte mercato. Tante le clamorosi voci che negli ultimi giorni hanno messo il capitano Icardi nel mirino di diverse squadre, tra cui anche la Juventus. Nessuna intenzione però della società nerazzurra di lasciar partire il bomber argentino, miglior marcatore dell'ultimo campionato, come sottolineanto dall'amministratore delegato Alessandro Antonello: "Faremo tutto ciò che è corretto fare per trattenerlo, la società punta fortemente sul suo capitano. C’è una nuova stagione da affrontare e Mauro Icardi è una pedina del nostro club. Adesso è presto per dire altro".
Il rischio di perdere Maurito arriva puntuale ogni fine stagione, anche in questa dove la squadra ha raggiunto l'Europa tanto desiderata dal suo attaccante. La stategia sembra essere abbastanza chiara: Wanda Nara (moglie e agente) visto il valore sempre in crescita del cartellino di Icardi richiede un automatico rinnovo di contratto con aumento di stipendio che anche questa volta dovrebbe arrivare. Intanto Antonello ha poi parlato delle generali strategie della società nerazzurra sul mercato, una particolare attenzione dovrà sempre essere rivolta alle norme dell’UEFA sul Fair Play Finanziario: "Finito il campionato si apre il mercato e le voci creano turbolenza. Dobbiamo rimanere sereni, abbiamo i nostri piani, affronteremo una nuova finestra di mercato. Prima siamo concentrati sulla chiusura dell'anno fiscale, abbiamo dei paletti da rispettare, poi al mercato della prossima stagione".
Per la Champions, l'a.d promette una squadra "competitiva, ma tutto deve essere fatto in maniera accurata. L'arrivo in Champions per noi era un obiettivo stagionale importante, lo abbiamo raggiunto ed è importante dal punto di vista economico e per i nostri tifosi, E' il terzo anno consecutivo che riusciamo ad avere a San Siro il record di presenze medie ed è importante per lo sviluppo del brand a livello internazionale". Il mercato è ancora lungo e le dinamiche possono cambiare velocemente ma l'avventura di Icardi con l'Inter sembra destinata a continuare, con buona pace della Juventus.