Inter, il tifoso vicino vicino

Pubblicato il 29 settembre 2017 alle 08:45:42
Categoria: Sport in TV
Autore: Luca Servadei

Ad Appiano Gentile, presso il Suning Training Centre, il centro sportivo del club nerazzurro, è stata presentata l’Inter Media House, un nuovo progetto per la comunicazione che ha come obiettivo quello di regalare ai tifosi di tutto il mondo un’esperienza unica: ovvero la totale immersione nella realtà Inter.

Nuova sala stampa, nuovi spogliatoi, nuova area medica, palestra e una zona wellness. Un restyling a 360° di luoghi ma anche di contenuti che saranno fruibili attraverso la nuova app Inter Official App. Il tifoso potrà seguire la squadra, in allenamento e in partita, potrà acquistare biglietti e beneficiare di approfondimenti speciali; in poche parole sarà sempre connesso e coinvolto, al e nel mondo Inter.

Anche la “vecchia” Inter Channel dopo 17 anni lascia spazio ad Inter Tv, nuovo logo, nuovi studi di registrazione e il passaggio in High Definition. Distribuita in Italia su piattaforma Sky, canale 232, Inter Tv è visibile anche all’estero, in Cina e Indonesia. “Il mondo del calcio sta cambiando - afferma l’ad nerazzurro Alessandro Antonello -, e le società di calcio stanno diventando sempre di più delle società di intrattenimento. Vogliamo mantenere la nostra leadership in questa era di grandi trasformazioni e cambiamenti proiettando il nostro brand al di fuori del territorio italiano”. Il manager della comunicazione Robert Faulkner indica la strada da imboccare: “Dobbiamo essere rilevanti creando esperienze e contenuti sempre più ingaggianti e ispirazionali per valorizzare il senso di appartenenza, la fede, che le persone hanno nei confronti del nostro Club”. Un corpo e un’anima…nerazzurra.


Articolo scritto da Pupi Paris