Lo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano sarà teatro mercoledì 28 febbraio alle ore 20:45 dell’interessante recupero del ventunesimo turno di Serie A tra Inter e Atalanta. La compagine milanese comanda il torneo con 66 punti all’attivo (ventuno vittorie, tre pareggi e una sconfitta), mentre quella orobica è quinta a quota 46 (quattordici successi, quattro pari e sette ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nell’ultima giornata l’Inter ha allungato a sette la sua striscia di vittorie consecutive andando a imporsi a Lecce per 4-0. La squadra diretta da Simone Inzaghi non soccombe in campionato dal 27 settembre (4-2 in casa contro il Sassuolo). Si è fermata invece a cinque la serie di successi dell’Atalanta: la formazione guidata da Gian Piero Gasperini, chiudendo sull’1-1 l’impegno in trasferta contro il Milan, ha però inanellato il suo ottavo risultato di fila. L’ultimo ko degli orobici in Serie A risale al 23 dicembre (1-0 a Bologna).
Il rendimento interno dell’Inter e quello esterno dell’Atalanta
L’Inter vanta con dieci vittorie, un pari e un ko il miglior rendimento del campionato (2,58 punti di media a gara). Sesto bilancio esterno per l’Atalanta: quattro successi, tre pari e cinque ko alla media di 1,25 punti a partita.
Inter-Atalanta: le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Arnautovic. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Bastoni e Mkhitaryan. Indisponibili: Acerbi, Calhanoglu, Sensi, Cuadrado e Thuram.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, Pasalic, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners, Miranchuk; De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: nessuno. Diffidati: Holm, Zappacosta e De Roon. Indisponibili: nessuno.
La squadra arbitrale
La partita sarà diretta da Andrea Colombo di Como. Gli assistenti saranno Alessandro Lo Cicero di Brescia e Andrea Zingarelli di Siena. Il quarto ufficiale sarà Luca Pairetto di Nichelino. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Valerio Marini di Roma 1.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/21/inter_atalanta.html