L'Inter sceglie la linea della continuità e ha deciso di crescere insieme a Spalletti dopo avere cambiato ben 11 panchine nel dopo Triplete. Il futuro del tecnico toscano infatti sembra già segnato anche se la squadra non dovesse raggiungere l'obiettivo Champions League. Come riporta la Gazzetta dello Sport, la società nerazzurra è rimasta soddisfatta dall'impatto di Spalletti decidendo di prolungare il suo contratto fino al 2021.
Nei prossimi giorni il ds Ausilio incontrerà il tecnico per cominciare a discutere i dettagli economici di un accordo che potrebbe arrivare addirittura prima della fine del campionato o al massimo subito dopo l'ultima giornata. La trattativa non dovrebbe essere troppo complicata perché la volontà comune è quella di andare avanti insieme e, per questo tecnico e società hanno da tempo programmato il lavoro estivo e cominciato a parlare di mercato.
Al netto degli acquisti che hanno già rinforzato o completato la rosa, è indubbio che Spalletti abbia fatto fare il salto di qualità a una squadra che lo scorso anno non si era nemmeno qualificata per l'Europa League e ora, in ogni caso, può lottare fino all'ultima giornata per entrare nelle prime quattro.