Una pedina fondamentale nello scacchiere di Spalletti è pronta a continuare la sua avventura in nerazzurro. Antonio Candreva, 36 presenze su 38 gare dello scorso campionato ma nessun gol all'attivo, è molto vicino a rinnovare il suo contratto con l'Inter fino al 2021. La firma sarebbe già arrivata nei giorni scorsi mentre l'annuncio ufficiale è atteso nelle prossime ore.
Questa mossa di mercato non è soltanto un nuovo attestato di fiducia nei confronti di un giocatore che quest'anno è stato vittima di molte critiche da parte dei tifosi ma anche una mossa utile per il bilancio in ottica Fair Play Finanziario. Questo nuovo accordo infatti permette all’Inter di fare una piccola plusvalenza entro il 30 giugno perché l'ammortamento del contratto precedente del calciatore (di 4 anni) si spalma adesso sui cinque anni del nuovo contratto.
Così facendo infatti il valore di Candreva aumenta da 11 milioni (cifra a bilancio) agli attuali 13,2 permettendo così all’Inter di realizzare una plusvalenza di circa due milioni di euro. La società nerazzurra nei prossimi giorni starebbe pensando infatti nache di prolungare i contratti di Santon e Miranda per accumulare un altro piccolo ma decisivo tesoretto.