Non c'è ancora l'ufficialità, ma la parola basta e avanza. Ecco perché il prossimo anno Ever Banega, argentino classe 1988 ormai ex Siviglia, parla già da interista. Lo fa dal ritiro dell'albiceleste, ai microfoni di As, dove il talento di Rosario saluta il club andaluso e dà appuntamento a quello di Corso Vittorio Emanuele non appena terminerà gli impegni in Coppa America con la Seleccion.
"Al Siviglia sono stato benissimo - dice Banega -. Sono stati due anni spettacolari nei quali abbiamo vinto due volte l'Europa League. Ho trovato un allenatore che conoscevo dal Valencia, Unai Emery, e che ha tirato fuori il meglio di me. Per fortuna è andata bene. Sapevo che con lui avrei potuto fare grandi cose. E' stato difficile dire addio, ma le opportunità devono essere colte".
"Ho già l'accordo con l'Inter sulla parola - spiega ancora il centrocampista argentino -. E nel club l'hanno già reso ufficiale. Ora devo aspettare, sono concentrato sulla nazionale. Con Javier Zanetti ci siamo scambiati dei messaggi e si è congratulato con me per aver scelto l'Inter. Però no, non abbiamo parlato di quello che dovrò dare alla squadra. Sicuramente lo faremo al termine della Coppa America".