A San Siro arriva il Bayern Monaco nella prima giornata del girone dell’Inter, che comprende anche il Barcellona oltre al Viktoria Plzen. Nerazzurri chiamati al riscatto dopo la sconfitta nel derby contro una delle grandi favorite per la vittoria finale.
La sconfitta nel derby con il Milan non è stato il miglior modo per approciarsi alla partita con il Bayern Monaco, primo impegno di un girone difficilissimo che comprende anche un’altra big del calcio europeo, il Barcellona, oltre al Viktoria Plzen che sulla carta è decisamente l’avversario più abbordabile dei 3 che deve affrontare la formazione di Simone Inzaghi in questa prima tornata di Champions League. La battuta d’arresto con i rossoneri è una di quelle che fa male, perchè è già la seconda in questo avvio di stagione e perchè conferma un’allergia dell’Inter agli scontri diretti già avuta lo scorso anno, dove i nerazzurri ci hanno lasciato punti decisivi per la conquista dello scudetto. Proprio la mancata vittoria del tricolore ha relegato l’Inter in terza fascia nel sorteggio dei gironi, con conseguente abbinamento con Bayern e Barcellona, anche se l’urna di Istanbul va detto che non è stata per nulla benevola con l’Inter.
Il Bayern Monaco non ha più Lewandowski, che Inzaghi si troverà di fronte comunque quando affronterà il Barcellona, ma anche senza il bomber polacco i bavaresi fanno ugualmente paura. Da una decade intera dominatore in Germania, il Bayern parte ogni anno per vincere la Champions League e almeno fino agli ottavi di finale, ad andare proprio male, il suo nome è ormai un habituè. Se anche quest’anno i tedeschi si prenderanno il proprio posto, ne resterebbe solo uno per la fase a eliminazione diretta che l’Inter si giocherebbe con il Barcellona, non più fortissimo come qualche anno fa ma comunque sempre molto temibile, a maggior ragione dopo l’ultima campagna acquisti molto importante condotta dal club catalano nonostante gli evidenti problemi economici in cui versa.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI INTER-BAYERN MONACO SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS