Ritorno a San Siro per l’Inter, che ha un doppio vantaggio da difendere contro il Benfica per volare in semifinale di Champions League. I nerazzurri infatti partono dal 2-0 del da Luz, decretato dalle reti di Barella e di Lukaku dal dischetto.
Quella giocata al da Luz all’andata è stata probabilmente la migliore partita disputata in stagione dall’Inter, che con il 2-0 strappato nella capitale portoghese ha messo una serie ipoteca sulla semifinale di Champions League. Mai dare morto tuttavia il Benfica, che nel corso della stagione ha fatto vedere di essere una squadra che gioca un buon calcio e che tenterà sicuramente il tutto per tutto a San Siro per raddrizzare una situazione che sembra già compromessa dopo i primi 90 minuti, in cui si è dovuto inchinare prima al colpo di testa vincente di Barella su assist illuminante di Bastoni e poi al rigore trasformato dall’infallibile Lukaku, assegnato per un fallo di mano in area del grande ex Joao Mario, decisivo ma al contrario contro la sua ex squadra, con la quale ebbe dei trascorsi ben poco felici.
Parte da un vantaggio bello consistente l’Inter, che dovrà comunque rimanere concentrata per 90 minuti se non vorrà sciupare quanto di buono, e ce n’è davvero tanto, fatto in Portogallo. Le semifinali di Champions League sarebbero un traguardo troppo importante per i milanesi, con la prospettiva di giocarsi un derby italiano con il Napoli oppure addirittura cittadino contro i rossoneri, con in gioco l’agognata finale di Istanbul. E’ un’Inter dai due volti, tuttavia, perchè è difficile spiegare come una squadra capace di non prendere gol nelle 3 partite giocate con Porto e Benfica e capace di fare la voce grossa al da Luz al momento non sia nelle prime 4 in campionato, e dunque fuori dalla prossima Champions. Contro il Monza i nerazzurri hanno collezionato la quarta sconfitta nelle ultime 5 partite, in cui hanno raccolto un misero punto. Con il Milan a 2 punti nulla è perduto, certo è che la banda di Inzaghi deve cambiare marcia in fretta se non vuole compromettere definitivamente le sue possibilità. Ma a questo ci penserà dopo il ritorno con il Benfica, con l’obiettivo di portare a casa questa qualificazione che appare molto vicina a metà strada. Stesso risultato anche peri lusitani, che sono stati sconfitti per 1-0 dal Chaves nell’ultima di campionato e adesso il Porto si è portato a 4 lunghezze e inizia a farsi minaccioso.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI INTER-BENFICA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS