Oltre al sogno Nainggolan, l'Inter continua la caccia a un nuovo esterno d'attacco possa rappresentare un'alternativa a Candreva, come mai quest'anno in evidente difficoltà. L'obiettivo dichiarato da alcune settimane resta Malcom, stellina classe '97 del Bordeaux.
Negli ultimi giorni la trattativa si era raffreddata quasi ad arrivare a una clamorosa rottura, ma adesso lo scenario sembra essere ritornato favorevole per i nerazzurri. Il Bordeaux infatti avrebbe aperto al prestito oneroso con obbligo di riscatto dopo l'iniziale richiesta di 50 milioni che aveva spaventato l'Inter, comunque intenzionata a strappare un diritto di riscatto a causa delle note problematiche relative ai paletti del Fair Play Finanziario. L'affare entrerà nel vivo la prossima settimana quando l'Inter proverà a garantirsi questa formula di pagamento come accaduto quasi sempre per gli acquisti delle scorse sessioni di mercato, per ultimi Cancelo e Rafinha, poi ritornati alla base.
Il Corriere dello Sport riporta di un possibile contratto di cinque anni con la possibilità per Malcom di esordire in Champions alzando il livello di competizione dopo i suoi tre anni passati in Ligue 1, dove ha messo a segno 23 reti e 16 assist in 93 presenze contribuendo nell'ultima stagione alla qualificazione in Europa League del Bordeaux. La prima alternativa resta sempre Matteo Politano, per cui ci potrebbe essere un incontro tra l'Inter e il Sassuolo fissato per giovedì, un giorno forse decisivo per il buon esito della trattativa.