Nel lunch match di domenica contro il Cagliari, l'Inter, volata a +11 sul Milan, insegue l'undicesima vittoria consecutiva in campionato.
Ha fretta di correre verso il suo 19° scudetto l’Inter, che non ne vuole sapere di abbassare la guardia anche se il vantaggio sulle inseguitrici sta diventando abissale: 11 punti sul Milan e 12 sulla Juventus quando mancano ancora 9 partite da disputare. Ma finchè la matematica non esprimerà il suo verdetto, si sa, Conte ha tutto l’interesse a tenere sulla corda i propri giocatori affinchè non mollino la presa proprio sul più bello, quando il traguardo sognato da 11 lunghi anni sembra ormai dietro l’angolo. Contro il Sassuolo, l’Inter ha ottenuto una vittoria fotocopia se vogliamo di quella con il Bologna, con scarto risicato (2-1 con i neroverdi e 1-0 con i rossoblù) e sofferenza fino al triplice fischio, facendo leva in primis su una difesa arcigna e concentratissima a concedere il meno possibile all’avversario di turno, e poi sulla formidabile LuLa, arrivata a quota 36 centri complessivi in campionato con la “doppietta” alla formazione di de Zerbi.
Non è il momento di badare all’estetica, ma di portare a casa i 3 punti. E’ questo in sintesi il concetto ribadito più volte da Conte, che vuole cercare di chiudere il prima possibile un discorso molto ben avviato. Dieci vittorie consecutive d’altronde non vengono per caso e a interrompere la striscia di proverà il Cagliari, che dopo gli ottimi risultati ottenuti subito dopo l’insediamento in panchina di Leonardo Semplici è sprofondato nuovamente in zona retrocessione per effetto delle 3 sconfitte consecutive rimediate nelle ultime gare. Le ultime due con Spezia, soprattutto, e Verona fanno male e gli isolani, che sono comunque a 2 punti dalla zona salvezza, devono dare il 100% in questa ultima parte di campionato se vogliono scongiurare la retrocessione in Serie B. A partire dal lunch match con l’Inter, sulla carta proibitivo. Un anno fa i sardi riuscirono a strappare un pareggio, grazie a Nainggolan, che affronta per il secondo anno consecutivo da ex i nerazzurri a San Siro.
Continua a leggere la preview di Inter-Cagliari su Sky Bet News