È tutto fatto per Matias Vecino all'Inter. Il centrocampista uruguaiano nella serata di lunedì è arrivato a Milano per effettuare le visite mediche, dopo avere ricevuto l'autorizzazione da parte della Fiorentina. "ACF Fiorentina - si legge sul sito della Viola - comunica che la Società FC Internazionale ha manifestato l'intenzione di acquisire i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Matias Vecino avvalendosi della clausola rescissoria. Il Club viola autorizza, pertanto, il giocatore ad effettuare le visite mediche propedeutiche alla definizione dell'accordo".
E, insieme con le visite, sono arrivate anche le prime parole del centrocampista da nerazzurro: "Contento di essere qui? Ovviamente sì". Vecino, che ha scelto la maglia numero 6, si appresta ad apporre la propria firma su di un contratto di 4 anni, a 3 milioni a stagione. 24 milioni di euro, invece, la somma che verrà versata dall’Inter nelle casse della Fiorentina.
È il quarto rinforzo di questa campagna acquisti per Luciano Spalletti, il secondo che arriva all'ombra della Madonnina da Firenze dopo Borja Valero. Completamente ridisegnato, dunque, il centrocampo interista rispetto a quello della scorsa stagione. Al momento, sono in sei per due maglie: Borja Valero, Vecino, Joao Mario, Kondogbia, Gagliardini e Brozovic. Il prossimo nome sul taccuino di Walter Sabatini e Piero Ausilio è quello del brasiliano del Nizza Dalbert. Il terzino sinistro, che sembrava vicinissimo al trasferimento in nerazzurro, è stato convocato da Favre per la partita di ritorno dei preliminari di Champions League contro l'Ajax. Una decisione che ha provocato una brusca frenata in un affare comunque destinato a concludersi nei prossimi giorni.