Inter, sorpasso della Roma per Schick

Pubblicato il 20 agosto 2017 alle 11:37:51
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Il futuro di Patrik Schick resta avvolto nel mistero. Dopo essere stato ad un passo dalla Juventus, con la quale aveva già siglato anche un primo contratto, l'attaccante ceco è tornato a Genova, sponda Samp, a causa di alcuni problemi di salute. Problemi che, però, non spaventano l'Inter di Luciano Spalletti e la Roma di Eusebio Di Francesco, pronte a darsi battaglia pur di riuscire a mettere le mani sul gioiellino classe 1996.
 
Dopo essere stata vicinissima al giocatore, nelle ultime ore, la società nerazzurra ha dato una brusca franata alla trattativa per questioni di Fair Play Finanziario. L’Inter, infatti, avrebbe chiesto alla Sampdoria di poter acquistare l'attaccante con la formula del prestito con diritto di riscatto, ottenendo in risposta un secco ‘no’ dal presidente Ferrero. E' stato Luciano Spalletti, invece, ad impedire l'inserimento nella trattativa di Eder, il giocatore che avrebbe potuto convincere la società blucerchiata a lasciar partire il ceco.
 
Ed ecco, dunque, il sorpasso (forse definitivo) dei giallorossi. Nella giornata di sabato, infatti, Pradè e Monchi si sono incontrati, con i due responsabili di mercato che avrebbero trovato un accordo di massima, vista la possibilità dei giallorossi di dirottare sull'attaccante ceco la cifra (35/38 mln) inizialmente destinata all'acquisto di Mahrez dal Leicester.