Prosegue la tournée in terra cinese della nuova Inter di Luciano Spalletti, che nella giornata di lunedì sarà impegnata contro il Lione a Nanchino, città sede del Gruppo Suning. Per l'occasione, anche il presidente nerazzurro, Zhang Jindong, sarà in tribuna, come annunciato dallo stesso Spalletti. Chi, invece, non sarà della questione è capitan Icardi, ancora alle prese con guai fisici: "Mauro non sarà disponibile perché sta recuperando da un infortunio muscolare - precisa l'allentatore nella conferenza stampa di vigilia -. Veniamo da una buona prestazione contro lo Schalke, ma voglio vedere altri progressi, anche se giocare con questo caldo non aiuta certo lo spettacolo e le giocate in velocità. Farò qualche cambio, per esempio Murillo e Borja saranno titolari, mentre Kondogbia ha accusato un trauma distorsivo alla caviglia ma sta già meglio. Con la squadra parlo sempre, abbiamo rivisto il match contro lo Schalke e faremo un'altra sessione video per prepararci bene contro il Lione".
A tenere tutti i tifosi con il fiato sospeso, però, ci pensa una campagna acquisti che, per il momento, non ha ancora regalato il grande colpo in grado di fare riesplodere la passione e di accendere gli entusiasmi dell'ambiente interista: "Con i direttori faremo un punto in serata, dopo l'allenamento - assicura l'ex allenatore della Roma -. Come vedo Perisic e se potrebbe restare? Da parte mia non ci sono dubbi. Ivan è molto importante e me lo tengo. Ha un contratto in essere e se l'Inter accettasse una certa offerta sarebbe solo per rinforzarsi ulteriormente. Come giudico la cessione di Bonucci? La Juve saprà reinvestire bene i soldi incassati, ma rimpiazzare la sua personalità non è facile".
Sempre calda, poi, anche la pista che riguarda il futuro di Antonio Candreva. L'attaccante nerazzurro piace ad Antonio Conte, che è pronto a portarlo a Londra. L’ex giocatore della Lazio, però, non sembra intenzionato a lasciare Milano: "Fa piacere l'interesse di un club come il Chelsea, ma io sono felice all'Inter. Ad oggi non c'è assolutamente niente, poi ci penserà la società nel caso arrivassero delle offerte", le sue parole. Non smentisce l'interesse dei Blues l'agente di Candreva, Federico Pastorello, secondo il quale non sarebbe da escludere alcuna ipotesi: "Antonio è molto sereno e pensa all’Inter, è contento dell'arrivo di Spalletti in nerazzurro. Futuro? Resta a Milano all'80%. Chelsea? Non escludiamo nulla", spiega in una intervista a FCInter1908.it.