Inter, Cambiasso: "Non esiste nessuna crisi"

Pubblicato il 13 settembre 2011 alle 14:05:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Qual è il problema? Abbiamo perso una partita, ora dobbiamo cambiare tutto, dal presidente al magazziniere?". E' un Esteban Cambiasso pungente quello che parla in conferenza alla vigilia della partita casalinga della sua Inter contro il Trabzonspor, valevole per l'esordio in Champions League. "Abbiamo avuto una partenza falsa, ma per me non c'è un problema", dice il mediano argentino, spegnendo gli allarmi dopo la sconfitta per 4-3 nel debutto in campionato contro il Palermo.

"Difesa a 3 o a 4? Fermarsi a pensare a queste cose è un'ingiustizia assoluta - prosegue Cambiasso -. Le squadre attaccano e difendono in 10, il calcio oggi è così. Io ho vinto tanto con una difesa a 4, ma ho anche perso. Comunque sapevamo che se avessimo perso una partita la colpa sarebbe stata attribuita alla difesa a 3, ma a Palermo sembrava avessimo la partita in mano. Poi quella punizione di Miccoli e quel tiro di Pinilla...". L'argentino fa anche una precisazione: "Sull'1-1 potevamo avere un rigore con espulsione di un giocatore del Palermo: magari avremmo finito per vincere 3-1 o 4-1 e non si sarebbe certo parlato di crisi o di problemi di difesa a 3 o a 4".

Infine un giudizio sul match di domani con il Trabzonspor: "Proveranno a metterci in difficoltà con le ripartenze. Noi giochiamo in casa e siamo obbligati a vincere: è una partita dura, tutti in Champions vogliono far bene. L'Inter è abituata a giocare più di 45-50 partite all'anno, e non si può pensare per 3-4 giorni ad una sconfitta. Bisogna concentrarsi sugli impegni e non sulle critiche dei giornalisti".