Inter, Conte sempre più vicino. Ma occhio alla Juventus...

Pubblicato il 8 maggio 2019 alle 11:05:11
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Gabriele Grizzuti

Tre allenatori per due panchine. Conte, Allegri e Spalletti stanno vivendo settimane calde. Inter e Juventus si prendono il loro tempo, per scogliere le riserve e programmare la prossima stagione.

Riepiloghiamo la situazione. Antonio Conte, dopo aver personalmente scartato l'ipotesi Roma, è il candidato numero 1 alla successione di Luciano Spalletti, sulla panchina nerazzurra. Ma, il tecnico di Lecce si trova in un limbo. Il motivo? Andrea Agnelli non ha ancora incontrato Massimiliano Allegri che, seppur confermato già dopo il naufragio contro l'Ajax, non è ancora certo di proseguire la sua avventura in bianconero. Tutto dipenderà da questo incontro perchè il mister livornese va in scadenza il prossimo anno e quindi o rinnova o le strade tra Allegri e la Juve si separeranno. Ecco che qui entra in gioco Conte, già contattato sia da Marotta che da Agnelli e, di fatto, a metà strada tra Torino e Milano. Una piccola parentesi si potrebbe aprire anche sul matrimonio Guardiola-Juve, ma qui si parla ancora di suggestione.

E Spalletti? A meno di colpi di scena clamorosi sul versante Conte, come ad esempio un'offerta dalla Premier (United) o dalla Ligue 1 (Psg), l'ex Roma verrà congedato nonostante aver centrato per due anni di fila l'obiettivo minimo stagionale: la qualificazione in CL. Perchè Conte all'Inter? Perchè c'è lo sponsor Marotta, perchè la base per il suo famoso 3-5-2 c'è (soprattutto dopo l'acquisto a zero di un pezzo da 90 come Godin) e perchè, attualmente, è l'unica squadra che realmente vuole l'ex CT della Nazionale.


CLICCA QUI PER SEGUIRCI SU FACEBOOK

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
16 ore fa
Serie A
Serie A, salvezza: Empoli con un piede in B, Udinese e Genoa rischiano

Empoli, Udinese e Genoa sono le tre pretendenti più a rischio retrocessione....

21 ore fa
Serie A
Inter, infortunio De Vrij: quanto starà fuori il difensore olandese

Ecco quanto starà fuori il difensore olandese che si è infortunato durante il match di sabato sera contro l'Udinese...

1 giorno fa
Serie A
Lite Gattuso-Bakayoko: la risposta del centrocampista francese

Ecco le parole del cedntrocampoista francese sul battibecco con Gennaro gattuso in occasione del cambio di Lucas Biglia...

1 giorno fa
Serie A
Serie A, Suso e Borini trascinano il Milan: Bologna KO, rossoneri a -3 dalla Champions

Il Milan vince 2-1 contro il Bologna e ritorna in zona Champions a -3 dall'Atalanta...

1 giorno fa
Serie A
Milan-Bologna: le probabili formazioni e dove vedere l’incontro in TV

Ecco dove vedere in TV il monday match che chiude la 35esima giornata di Seri A tra Milan e Bologna...

2 giorni fa
Serie A
Serie A, il Napoli vince al fotofinish. Roma fermata dal Genoa sull'1-1

Nel posticipo serale il Napoli vince al fotofinish con il Cagliarintre alle 18 la Roma pareggia 1-1 con il Genoa che in pieno recupero falli...