Inter-Crotone: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 29 dicembre 2020 alle 15:12:53
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

E' l'Inter ad aprire il 15° turno di Serie A, il primo del 2021, ospitando a San Siro il Crotone a ora di pranzo. I nerazzurri inseguono l'ottava vittoria consecutiva e la vetta momentanea della classifica. 

Il gol di Theo Hernandez all'ultimo respiro di Milan-Lazio ha tirato giù bruscamente dalla vetta l'Inter, che ormai stava pregustando un fine 2020 davanti a tutti in classifica. Invece al comando sono rimasti i rossoneri e le 7 vittorie consecutive realizzate in un mese, nel periodo racchiuso tra il 22 novembre con il 4-2 in rimonta contro il Torino e il successo di Verona colto prima di Natale, non sono bastate alla formazione di Antonio Conte per prendersi il primo posto. Ci riproverà subito dopo la sosta, alla prima giornata del 2021, che proprio i nerazzurri apriranno a San Siro all'ora di pranzo contro il Crotone, che ha appena lasciato l'ultimo posto in classifica al Torino e con i 7 punti raccolti nelle ultime 4 giornate può iniziare a credere veramente in una salvezza che sembrava una chimera dopo le prime 10 giornate, in cui i pitagorici avevano messo insieme la miseria di 2 punti.

Resta ovviamente un incontro alla portata dell'Inter, che non vuole lasciarsi sfuggire l'occasione di mettere dell'altro fieno in cascina per poi concentrarsi sui prossimi impegni, quello dell'Epifania a Marassi con la Sampdoria e i due successivi big match con Roma e Juventus che saranno dei test verità per dire se questa Inter può davvero puntare allo scudetto, l'unici obiettivo rimasto dopo l'eliminazione prematura non solo dalla Champions League ma dalle coppe europee, con un conseguente danno economico per le casse di Zhang, che nei limiti del possibile proverà ad accontentare ancora una volta Conte nel mercato di gennaio, con quei ritocchi necessari per dare la caccia definitiva al tricolore. Lo stesso discorso farà il Crotone in chiave salvezza. Adesso che la strada si è fatta finalmente un po' meno in salita, qualche innesto al posto giusto può davvero fare la differenza e Stroppa ovviamente è quello che si augura.

Continua a leggere la preview di Inter-Crotone su Skybet.it