Il calciomercato dell'Inter non si ferma. Ausilio è infatti al lavoro per completare il prima possibile la rosa da mettere a disposizione di Spalletti in vista dell'inizio della stagione ormai prossimo. Il tecnico non ha usato mezze misure e ha detto chiaramente di avere bisogno di altri due giocatori per poter affrontare al meglio l'annata che segnerà il ritorno dei nerazzurri in Champions League.
l primo rinforzo di cui necessita l'allenatore è un centrocampista di livello in grado di fare la doppia fase e di dare un contributo alla fase offensiva, ma allo stesso tempo per fare da schermo alla difesa. L'indiziato numero uno sembra essere una vecchia conoscenza del nostro campionato, quell'Arturo Vidal che per diversi anni ha fatto le fortune della Juventus. Al giocatore, attualmente in forza al Bayern Monaco, la personalità non manca e sarebbe in grado anche di aiutare i compagni più giovani ad affrontare al meglio la vetrina internazionale. La società di Corso Vittorio Emanuele aveva avvicinato il cileno già un anno fa, ma la trattativa non era poi andata a buon fine. Questa volta resta da capire anche come l'ex bianconero possa liberarsi dalla squadra campione di Germania. Al momento c'è un contratto in essere fino al 2019, ma il club tedesco può rinnovare ulteriormente il rapporto fino al 2020. L'offerta che dovrebbe arrivare dovrebbe essere quindi ritenuta quantomeno allettante. Anche accontentare il diretto interessato sul piano economico potrebbe non essere così semplice: il suo ingaggio attuale è infatti pari a 8 milioni a stagione, quindi potrebbe non accontentarsi di cifre decisamente più basse.
Nel frattempo, nelle ultime ore, come confermato da La Gazzetta dello Sport, è spuntato un altro nome che potrebbe fare al caso della squadra milanese. Si tratta di Hector Herrera, messicano classe '90 che vanta una buona esperienza a livello internazionale. La scadenza del suo contratto con il Porto è ormai imminente (2019), ma a facilitare la situazione c'è anche il rapporto non ottimale con la società portoghese. Il prezzo di acquisto sarebbe già fatto: 20 milioni di euro, cifra che eventualmente l'Inter potrebbe recuperare attraverso una cessione.