I tifosi dell'Inter possono finalmente prepararsi ad abbracciare Lukas Podolski. L'Inter ha raggiunto l'accordo economico con l'Arsenal e il giocatore è sbarcato a Linate in serata in un bagno di folla dei tifosi. "Sono molto felice di essere arrivato qui all'Inter - le sue prime parole -, mi aspetto tanto da quest'avventura. Conosco bene il campionato italiano. Adesso puntiamo alla Champions League e anche alla vittoria in Europa League. Forza Inter. In campo con la Juve? Vedremo".
Ore 22.05: ecco @Podolski10, atterrato da poco a Milano #FCIM pic.twitter.com/FX7I3JFvIS
— F.C. Internazionale (@Inter) 2 Gennaio 2015
Nella giornata di sabato sono previste le visite mediche. La rottura coi Gunners era ormai insanabile tanto che Wenger ha deciso di non convocarlo per il match col Southampton a causa di una presunta contusione ricevuta in allenamento.
Podolski arriva all'Inter con la formula del prestito secco fino al termine della stagione fissato a 600mila euro più eventuali bonus in caso di raggiungimento delle coppe europee. L'attaccante tedesco ha con l'Arsenal un contratto fino al 2016 e a giugno le parti potrebbero sedersi nuovamente al tavolo per parlare di un'eventuale cessione definitiva. Intanto è scattata la lotta contro il tempo per tesserare Podolski: Mancini potrebbe averlo già martedì sera contro la Juventus.