L'Inter comincia a fare sul serio. La prima mossa di mercato della nuova proprietà cinese è un pesante tentativo per Domenico Berardi, giovane stella del Sassuolo su cui la Juventus vanta da tempo un'opzione. Piero Ausilio ha contattato i vertici della società neroverde proponendo ben 25 milioni di euro per l'attaccante, che andrebbe a formare con Mauro Icardi una coppia-gol potenzialmente devastante. La situazione è complicata e ci vorrà tempo per sbrogliare la matassa.
A confermare l'offerta dell'Inter è stato l'agente del giocatore Simone Seghedoni, che non ha però voluto sbilanciarsi in previsioni: "E' vero, l'Inter si è fatta sotto ed appare molto determinata. Domenico è in vacanza e al suo rientro faremo il punto della situazione. Ma è chiaro che ora la palla passa al Sassuolo: aspettiamo le mosse del club". La proposta nerazzurra, dunque, c'è ed è concreta, ma sino ad ora il patron neroverde Giorgio Squinzi ha sempre negato di voler cedere il giocatore.
L'Inter ha praticamente pareggiato la cifra con cui la Juventus potrebbe assicurarsi il cartellino del giocatore. Per quanto riguarda la volontà del giocatore, che all'Inter andrebbe a percepire uno stipendio annuo di 2,5 milioni, si è sempre vociferato su una sua simpatia nerazzurra sin da bambino. Ovviamente saranno le mosse della Juventus a fare la differenza: i bianconeri non possono assicurare un posto da titolare a nessuno, l'Inter in questo momento sì. E questo nella trattativa potrebbe spostare parecchio.