Martin Skrtel non rinnoverà il suo contratto con il Liverpool. E' questa l'indiscrezione lanciata questa mattina dal tabloid britannico The Mirror, che evidenzia le difficoltà di dialogo tra i Reds e il forte difensore slovacco, il cui accordo con la società inglese scade a giugno 2016. Il quotidiano afferma allo stesso tempo che dietro ai problemi tra le parti c'è l'Inter, che parla da tempo con l'agente del giocatore e avrebbe già formulato la sua proposta.
Mancini avrebbe intenzione di costruire la difesa dell'Inter 2015-16 attorno al 30enne capitano della Slovacchia, fortissimo nel gioco aereo e con enorme esperienza internazionale. Al suo fianco potrebbe crescere un giovane come Jeison Murillo, già acquistato dalla dirigenza nerazzurra che punta molto su di lui. Le voci di un addio tra Skrtel e il Liverpool sono peraltro confermate dall'offerta dei Reds per Martin Montoya: Rodgers ha pronti 10 milioni da versare nelle casse del Barcellona e il ragazzo è molto tentato dall'esperienza inglese.
Skrtel, che quest'anno ha collezionato ben 30 presenze in Premier League, verrebbe così lasciato libero di trovarsi un'altra sistemazione. L'Inter vigila ed è pronta a cogliere al volo l'occasione, vista anche la sparata della Dinamo Kiev per Aleksandar Dragovic: i nerazzurri si sono fatti avanti per il forte centrale austriaco, ma la richiesta da 17 milioni del club ucraino avrebbe scoraggiato Ausilio. Ecco perché Skrtel potrebbe davvero essere la soluzione ideale.