L’Inter deve cercare di conquistare i 3 punti contro una Fiorentina in grande forma per rimanere in zona Champions League, nella prima di 9 partite di un aprile infuocato, sia per i nerazzurri che per i viola.
Riparte il campionato e c’è subito un appuntamento delicato per l’Inter, che si è complicata la vita con le due sconfitte contro Spezia e Juventus prima della sosta, venendo scavalcata dalla Lazio in seconda posizione. La formazione di Simone Inzaghi attualmente occupa il terzo posto, che potrebbe anche diventare quarto se alla Juventus dovessero ridare i 15 punti di penalizzazione. Ma questo lo si saprà solo a maggio e fino a quel momento i nerazzurri dovranno cercare di sbagliare il meno possibile per non rischiare seriamente di perdere il treno che porta all’Europa che conta, che resta il traguardo principale in una stagione che vede l’Inter comunque ancora in corsa su tutti i fronti, con la semifinale di Coppa Italia da disputare con gli stessi bianconeri e il quarto di finale di Champions League contro il Benfica.
Un po’ come la Fiorentina, che al pari dell’Inter dovrà giocare 9 partite in un aprile infuocato. La formazione di Italiano, che resta lontana dai piazzamenti che portano in Europa classifica alla mano, cercherà di puntare soprattutto sulle due coppe in cui è ancora in corsa, la Coppa Italia, con la semifinale sulla carta alla portata contro la Cremonese fanalino di coda del campionato, e la Conference League, in cui i viola saranno impegnati in un quarto di finale anche in questo caso per nulla proibitivo contro i polacchi del Lech Poznan. La sosta è arrivata proprio nel momento migliore dei gigliati, che hanno vinto le ultime 4 partite di campionato, 7 considerando anche la coppa europea, e sono risaliti fino al nono posto, a 4 lunghezze dalla Juventus. Sempre al netto, ovviamente, del discorso penalizzazione.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI INTER-FIORENTINA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS