Se l'arrivo di Frank De Boer al momento non ha portato i risultati sperati, l'Inter cerca la scossa fiondandosi sul mercato. I nerazzurri stanno infatti per mettere a segno un doppio colpo con due trattative sbloccate nella notte:
L'affare di Joao Mario, campione d'Europa nell'ultima rassegna continentale giocata in Francia, sarebbe dunque in dirittura d'arrivo: definiti gli ultimi dettagli con i lusitani, con il centrocampista ceduto in prestito e obbligo di riscatto fissato a 45 milioni. Una manovra che consentirà al club di Corso Vittorio Emanuele di aggirare il fair play finanziario e che soddisfa la volontà del giocatore, da sempre fortemente intenzionato a giocare in serie A.
Non solo. L'Inter è ormai a un passo da chiudere anche per Gabigol: il bomber del Santos, come confermato da Globoesporte e Lance, è in volo per Milano. L'attaccante ha rotto gli indugi e nel pomeriggio incontrerà il presidente Erik Thohir e il numero uno di Suning, Zhang Jindong, per firmare un precontratto che lo legherà ai nerazzurri. Se al Santos saranno pagati i 25 milioni della clausola rescissoria, il giocatore, non potrà comunque essere a disposizione di Frank De Boer prima di gennaio, considerata la chiusura del mercato brasiliano. Nonostante ciò , in Corso Vittorio Emanuele si lavora per portare da subito in Italia il talento brasiliano.