Alla fine Gabriel Barbosa, in arte Gabigol, è andato al Flamengo. Nella notte tra martedì e mercoledì il giocatore ha raggiunto Rio de Janeiro dove ha già posato con la nuova maglia rossonera. Si attende solo la nota ufficiale dei due club ma l’affare ormai è concluso.
La formula è quella del prestito secco fino a giugno con l’intero ingaggio - attualmente Gabigol percepisce 3 milioni di euro l’anno - pagato dal Flamengo. Se ne riparlerà a giugno di un eventuale riscatto (18 milioni la valutazione dell’Inter) o di un affare che vede interessato anche in giovane classe 2002 Reiner Ribeiro, trequartista sul quale gli scout nerazzurri e Piero Ausilio lavorano da tempo.
L’attuale Under 17 del Brasile è appetito anche dalla Roma di Monchi e dalla Juventus che prepara la sfida all’ex Amministratore Delegato Beppe Marotta. Un talento da tenere d’occhio, un nuovo crack Mondiale. L’Inter stavolta proverà a portarlo a casa e valorizzarlo. Se ne parlerà in questi mesi, poi a giugno l’assalto finale.