Inter, Gasperini: "Ci riscatteremo"

Pubblicato il 13 settembre 2011 alle 14:36:17
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Non attraversiamo un periodo favorevole e non possiamo essere sicuri di vincere. Il Trabzonspor ha velocità e qualità e noi dovremo fare attenzione: sia per riscattare Palermo, sia per cominciare bene la Champions". Così parla in conferenza stampa Gian Piero Gasperini, voglioso di rivincita dopo la batosta dell'Inter coi rosanero.

L'allenatore ha le idee chiare: "Da dove ripartire dopo la sconfitta in campionato? Dalle cose migliori, per mantenerle, e cercando di non commettere più gli errori pesanti che abbiamo fatto". E sul modulo: "Il 3-4-3? Vediamo domani. Dipenderà molto dalla situazione e dalla squadra avversaria".

Massimo Moratti anche oggi ha lanciato una frecciatina al tecnico sullo schema di gioco: "E' chiaro che dopo Palermo vanno fatti dei correttivi - sostiene Gasperini -. Per alcuni di noi, inoltre, era la prima partita in assoluto. C'è stato troppo poco equilibrio, ma possiamo rimediare". L'allenatore nerazzurro conclude: "L'Inter, con me, dovrà avere una duttilità di gioco. Ripeto: ora la cosa più importante è trovare l'assetto giusto".