Inter: Icardi ormai non gioca più, salta anche il Bayern

Pubblicato il 30 luglio 2016 alle 10:05:56
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Wanda Nara twitta e telefona. Thohir rilascia manda messaggi difficile da interpretare ("Icardi? Con più di 60 milioni..."). Il Napoli, in primis il suo presidente Aurelio De Laurentiis, insegue con ferocia sul mercato l'erede di Higuain. Nella telenovela di mercato che sta tenendo col fiato sospeso i tifosi di Inter e Napoli, l'unico a non parlare mai - o a parlare pochissimo - è proprio il diretto interessato: Mauro Icardi. A parte un tweet con l'hashtag 'amala' che ormai risale al 20 luglio, il capitano argentino sembra piombato in un silenzio che non fa altro che alimentare il mistero intorno al suo futuro.

Ed è notizia fresca che, dopo avere saltato le amichevoli contro Paris Saint Germain ed Estudiantes, salterà anche quella in programma stasera (alle 23 ora italiana) contro il Bayern Monaco. Ufficialmente per il solito dolore alla spalla che da diversi giorni lo condiziona. Ma è davvero difficile non vedere dietro questa nuova esclusione un motivo legato al mercato. Icardi, infatti, si sta allenando regolarmente con il resto dei compagni e, nell'ultima rifinitura prima del match con i bavaresi, ha partecipato anche alla partitella conclusiva. Come sottolinea l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, non porta nemmeno il classico cerotto che di solito si usa con una spalla dolorante.

Dall'Inter trapela che Icardi non sarà rischiato per quella che - in fin dei conti - è solo un'amichevole seppure prestigiosa. Resta il fatto che, da quando Wanda Nara è uscita allo scoperto mettendo di fatto sul mercato il suo assistito e marito, Icardi non ha più giocato. Impossibile allo stato attuale prevedere una conclusione della vicenda: quel che sembra certo è che i nerazzurri non sembrano intenzionati a sedersi intorno a un tavolo per discutere dell'adeguamento di contratto dell'argentino prima che il mercato sia concluso. Ma intanto il pressing asfissiante del Napoli continua. E se l'offerta superasse la fatidica soglia dei 60 milioni...