Inter, il colpo è a centrocampo: Joao Mario in arrivo

Pubblicato il 14 agosto 2016 alle 16:15:52
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Il saluto ai propri tifosi al termine di Sporting Lisbona-Maritimo, con tanto di standing ovation ha fugato anche gli ultimi dubbi. Joao Mario è pronto a diventare un nuovo giocatore dell’Inter ed è atteso a Milano per le visite mediche. Il centrocampista portoghese firmerà un quinquennale da 3 milioni l’anno e arriverà alla corte di De Boer con la formula del prestito con obbligo di riscatto: ai lusitani andranno 10 milioni subito e 35 come riscatto da esercitarsi entro la stagione 2017/2018.
 
Dopo la convincente vittoria per 2-0 contro il Celtic, la dirigenza nerazzurra ha fatto visita alla squadra ad Appiano Gentile. La delegazione, composta dal Presidente Thohir accompagnato da Steven Zhang (cordata Suning), ha incontrato il neo tecnico De Boer e si è parlato anche di mercato. A cominciare da Gabigol per il quale l’Inter ha già offerto 25 milioni e da cui attende una risposta subito dopo le Olimpiadi, in cui è impegnato l’attaccante brasiliano.
 
L’ingente investimento fatto per Joao Mario (45 milioni complessivi) potrebbe portare i nerazzurri a privarsi di Brozovic, nuovo obiettivo della Juventus per il centrocampo. I bianconeri potrebbero mettere sul piatto circa 20 milioni finanziati dall’imminente cessione di Zaza al Wolsburg.