Dopo la giornata di visite mediche a Milano e la sistemazione degli ultimi dettagli contrattuali, Joao Mario è ufficialmente un giocatore dell'Inter. E' stato lo Sporting Lisbona a rendere noto il trasferimento con un comunicato sul proprio sito: il club biancoverde specifica che il centrocampista campione d'Europa con la nazionale lusitana è stato ceduto per 45 milioni di euro, 5 dei quali legati al raggiungimento di determinati bonus.
Si tratta inoltre di un trasferimento da record: Joao Mario, 23 anni, da 14 allo Sporting con 171 presenze, è il giocatore venduto al prezzo più alto dai biancoverdi, meglio anche di Cristiano Ronaldo e Nani; è soprattutto il giocatore portoghese più caro in uscita dalla Primera Liga, davanti a Renato Sanches, Pepe, Ricardo Carvalho e Fabio Coentrao, e il secondo trasferimento in assoluto del campionato lusitano dopo James Rodriguez che passò dal Porto al Monaco. All'Inter sperano che questo investimento porti grandi befici alla squadra di Frank De Boer.
João Mário is the most valuable Portuguese player in the Primeira Liga. Thank you and good luck @joaome17! pic.twitter.com/XlakEUp2rf
— Sporting CP_en (@SportingCP_en) August 27, 2016