Inter e Juventus si ritrovano di fronte in semifinale di Coppa Italia dopo lo scontro in campionato vinto nettamente dai nerazzurri, che però dovranno fare a meno di Lukaku e Hakimi.
A nemmeno 20 giorni dallo scontro in campionato, che ha visto prevalere 2-0 l'Inter grazie alle reti di Vidal e Barella, i nerazzurri e la Juve si danno appuntamento nuovamente per la semifinale di andata di Coppa Italia, sempre a San Siro, mentre la settimana seguente ci sarà il ritorno all'Allianz Stadium di Torino. Il Derby d'Italia ha sempre un sapore particolare e in questo caso mette in palio la finale di Coppa Italia, un obiettivo che interessa sia alla formazione di Antonio Conte, soprattutto dopo l'uscita di scena prematura in Champions League, che a quella di Andrea Pirlo, che dopo aver conquistato la Supercoppa va a caccia di altri trofei in quella che è la sua prima stagione in assoluto da allenatore. Inter e Juve si avvicinano a questo match con una vittoria limpida in campionato, con i primo che hanno travolto 4-0 il Benevento mentre i secondi hanno espugnato Marassi superando 2-0 la Sampdoria.
Se nella partita giocata lo scorso 17 gennaio era stata la Juve a essere penalizzata dalle assenze di alcuni elementi cardine, in particolar modo in difesa, questa volta è l'Inter a dover rinunciare a quelli che sono forse i suoi due migliori giocatori, ovvero Romelu Lukaku, che con la doppietta realizzata al Benevento è salito già a quota 20 gol stagionali in tutte le competizioni, e Achraf Hakimi, una freccia che sa essere devastante con le sue accelerazioni sul versante destro. In compenso Conte può finalmente contare su un Eriksen che sembra rinato dopo essere stato sul punto di lasciare i nerazzurri. Pirlo invece spera che l'importanza della partita esalti Cristiano Ronaldo, che non sta certamente vivendo il suo momento migliore, ma che nelle occasioni che contano spesso e volentieri risponde presente.
Continua a leggere la preview di Inter-Juventus su Skybet.it