Inter-Juventus: Derby d'Italia decisivo solo per i nerazzurri

Pubblicato il 25 aprile 2019 alle 12:04:49
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

A illuminare la scena nel 34° turno di Serie A è il Derby d'Italia tra Inter e Juventus, che promette sempre scintille anche se non conterà moltissimo per la classifica, specialmente per i bianconeri che sono già campioni d'Italia.

La Juventus il suo obiettivo l'ha appena conquistato, cioè l'ottavo scudetto consecutivo. L'Inter è abbastanza vicina al suo doppio, cioè il terzo posto e la qualificazione alla Champions League, ma dovrà fare ancora qualcosa per ottenerlo. Fallito il match ball con la Roma, i nerazzurri dovranno ancora sudare un po' prima di poter dire che saranno in Champions anche nella prossima stagione. L'ipoteca potrebbero già metterla sabato nel Derby d'Italia con la Juventus, che, in nome della rivalità più sentita e accesa della storia del calcio italiano, non regalerà proprio nulla. Come è giusto che sia.

L'Inter non vince in casa da un mese e mezzo e ha già sciupato più di un'occasione di blindare in maniera definitiva il terzo posto. Con Milan e Atalanta a 5 punti e la Roma a 6, la formazione di Spalletti non può abbassare la guardia, anche se il calendario da quì alla fine non è particolarmente difficile, con Chievo, Udinese e Empoli sulla strada dei nerazzurri oltre che Juventus e Napoli. Quanto ai bianconeri, chiuso il discorso con 5 giornate di anticipo, non resta che affrontare l'ultima parte di stagione con la massima serenità ma, come ha sottolineato Allegri, evitando di fare brutte figure perchè le avversarie sono tutte agguerrite e con obiettivi da raggiungere. Dopo l'Inter, agli 8 volte campioni d'Italia toccheranno il derby col Torino, la Roma, l'Atalanta e la Sampdoria.

Continua a leggere la preview di Inter-Juventus su Skybet.it