Inter-Juventus: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 4 febbraio 2024 alle 19:54
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

La ventitreesima giornata di Serie A proporrà domenica 4 febbraio alle ore 20:45 al “Giuseppe Meazza” l’attesissimo scontro al vertice tra Inter e Juventus. I nerazzurri, con una gara in meno disputata, guidano il campionato con 54 punti all’attivo (diciassette vittorie, tre pareggi e una sconfitta). I bianconeri inseguono a una sola lunghezza di distanza (sedici successi, cinque pari e un ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel ventiduesimo turno l’Inter ha conseguito la sua terza vittoria di fila andando a imporsi in trasferta contro la Fiorentina per 1-0. La Juventus ha visto chiudersi a cinque la striscia di successi consecutivi chiudendo sull’1-1 l’impegno interno contro l’Empoli. La compagine di Simone Inzaghi è in serie positiva da quindici partite, quella di Massimiliano Allegri da diciassette.

Il rendimento interno dell’Inter e quello esterno della Juventus

L’Inter vanta con otto vittorie, un pareggio e una sconfitta il miglior rendimento del torneo (2,5 punti di media a gara). I nerazzurri si sono assicurati sempre la posta piena nelle ultime cinque partite giocate al “Meazza”. Secondo bilancio esterno per la Juventus: otto successi, due pari e un ko alla media di 2,36 punti a partita. I bianconeri hanno vinto le tre gare più recenti disputate in trasferta contro Frosinone (2-1), Salernitana (2-1) e Lecce (3-0).

Inter-Juventus: le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Bastoni. Indisponibili: Cuadrado.

JUVENTUS (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Massimiliano Allegri. Squalificati: Fagioli, Pogba e Milik. Diffidati: Danilo. Indisponibili: De Sciglio e Kean.

La squadra arbitrale

Fabio Maresca di Napoli dirigerà il big match assistito da Ciro Carbone di Napoli e Alessandro Giallatini di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Daniele Doveri di Roma 1. Al VAR ci sarà Massimiliano Irrati di Pistoia assistito da Aleandro Di Paolo di Avezzano.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/23/inter_juventus.html