Inter-Juventus: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 17 marzo 2023 alle 15:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione datasport.it

Posticipo di lusso al Meazza, con l’Inter che deve difendere il secondo posto contro una Juventus in costante risalita e decisa a continuare a scalare la classifica, in attesa del giudizio definitivo sulle penalizzazione di 15 punti che, se restituiti, manderebbero i bianconeri in seconda posizione.  

Fuori i secondi. Quelli in base alla classifica, cioè l’Inter, e quelli sul campo, cioè la Juventus, che al netto della penalizzazione di 15 punti sarebbe davanti alla formazione di Simone Inzaghi per 3 lunghezze. Sarà un Derby d’Italia che contrariamente agli anni precedenti non sarà importante in chiave scudetto nè per l’una nè per l’altra strada, ma che offre come sempre spunti importanti per la classifica, innanzitutto quella dell’Inter che guida il lotto delle pretendenti alla Champions League per i 3 posti rimanenti, senza più considerare ormai il Napoli che almeno per quest’anno è di un’altra categoria e sta facendo un campionato a parte. Ma la classifica è talmente corta che un passo falso potrebbe stravolgere tutto. Ne hanno già fatti 8 in campionato i nerazzurri, che nonostante un numero alto di sconfitte sono ancora lì a lottare per le prime posizioni in classifica.

Il campionato della Juventus in un senso o nell’altro è pesantemente condizionato dai fattori extra campo, in attesa della sentenza definitiva che non avverrà prima di aprile. Come tiene a sottolineare Allegri, il secondo posto virtuale dev’essere uno stimolo per i giocatori per continuare a fare più punti possibili. Senza dimenticare gli impegni europei, sia per l’una che per l’altra squadra, che saranno protagoniste di un doppio confronto italo-portoghese, con l’Inter che affronterà il Benfica ai quarti di finale di Champions League mentre la Juve ha pescato lo Sporting Lisbona in Europa League. Ma si tratta di impegni ancora troppo lontani, per quanto molto importanti, e lo scontro diretto di San Siro è un crocevia fondamentale, sia per l’Inter che vuole tenersi stretta il secondo posto che per i bianconeri che vogliono tentare comunque la rincorsa alla zona Champions League nonostante la forte penalizzazione, nel caso dovesse essere confermata.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI INTER-JUVENTUS SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS