Inter-Juventus: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 12 gennaio 2021 alle 15:01:11
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Dopo aver battuto il Milan, la Juventus ritorna a San Siro per riprovarci anche con l'Inter. In palio punti pesanti per rincorrere i rossoneri in vetta alla classifica. 

La partita fra Inter e Juventus storicamente non è mai banale e vale sempre qualcosa in più dei 3 punti in palio. A maggior ragione quest'anno, perchè con un Milan che sta andando come un treno là davanti, chi si ferma domenica sera a San Siro può essere "perduto". I bianconeri, che sono rientrati nella corsa scudetto proprio battendo il Diavolo a San Siro, non possono permettersi altri passi falsi dopo aver già lasciato per strada punti incredibili nel proprio cammino, ma anche la formazione di Antonio Conte, che ha iniziato a frenare quando sembrava sul punto di mettere la freccia e sopravanzare i cugini in vetta alla classifica. Nelle due trasferta di Marassi con la Sampdoria e dell'Olimpico con la Roma, l'Inter ha ottenuto appena un punto e ha visto anzi fuggire a +3 il Milan, che si gusterà comodamente dalla poltrona questo Derby d'Italia e che scenderà in campo lunedì sera a Cagliari conoscendo già l'esito della super sfida del Meazza.

Conte che è sotto accusa per i cambi discutibili nell'ultimo match con la Roma, prima di farsi pareggiare nei minuti finali dal colpo di testa di Mancini. Un gol che ha confermato la maledizione negli scontri con le big, ai quali i nerazzurri sembrano essere particolarmente allergici. Escludendo il Sassuolo, che non appartiene proprio all'èlite pur disputando un egregio campionato, l'unica squadra di rango finora battuta è stata il Napoli, peraltro soffrendo fino all'inverosimile contro un avversario ridotto in dieci uomini. Un aspetto che va migliorato se si vuole puntare allo scudetto e la partita con la Juventus in questo senso è un importante banco di prova. La vecchia Signora arriva a San Siro forte di 3 vittorie consecutive ma con i cerotti. Certa l'assenza di Dybala, da valutare McKennie e Chiesa, usciti malconci dall'ultima partita con l'undici di De Zerbi, mentre Cuadrado, Alex Sandro e De Ligt non si sono ancora negativizzati dal Covid. Non certo le migliori prospettive di formazione per Pirlo nella settimana che porta a uno degli appuntamenti più attesi di tutta la stagione.

Continua a leggere la preview di Inter-Juventus su Skybet.it