Non solo acquisti per l'Inter che, dopo aver piazzato i colpi De Vrij e Asamoah a costo zero, aspettando Lautaro Martinez per le visite mediche, entro il 30 giugno dovrà anche mettere insieme circa 40 milioni di plusvalenze per rispettare gli accordi con l'UEFA sul Fair Play Finanziario. Secondo la Gazzetta dello Sport la priorità degli uomini di mercato nerazzurri sarà soprattutto piazzare gli esuberi in rosa o i giocatori attualmente in prestito come Kondogbia e Nagatomo.
Il riscatto del centrocampista da parte del Valencia, che verserà 25 milioni di euro, circa 4-5 di plusvalenza, dovrebbe essere soltanto una formalità. E anche la permanenza del terzino giapponese al Galatasaray, vicino a diventare campione di Turchia, appare quasi certa. Se i giallorossi lo dovessero riscattare, ecco altri 3-4 milioni. Molto più difficile invece sarà cedere Joao Mario, pagato quasi 45 milioni dallo Sporting, che rientrerà a Milano dal prestito al West Ham e attualmente pesa sul bilancio per circa 24 milioni di euro, cifra che allontana le eventuali pretedenti anche per un suo rendimento al di sotto delle aspettative che potrebbe però alzarsi durante la prossima Coppa del Mondo col Portogallo.
Chi potrebbe invece lasciare l'Inter è Miranda dato che, con l'arrivo di De Vrij e la conferma di Skriniar, gli spazi potrebbero restringersi e spingere il nazionale brasiliano a provare un'altra esperienza all'età di 34 anni. La sua cessione frutterebbe una plusvalenza dai 5 milioni in su visto che arrivò a Milano dall' Atletico Madrid per 13 milioni nel 2015. L'Inter ovviamente vorrebbe però evitare di sacrificare i croati Brozovic e Perisic ma davanti a offerte importanti non è escluso che uno dei due possa partire per sistemare il bilancio, anche se alla fine la soluzione potrebbe trovarsi piazzando alcuni giovani come Odgaard, Pinamonti, Zaniolo e molti altri che piacciono ai tantissimi club di Serie A.