L'Inter ci sta seriamente provando a riportare in Italia Lavezzi. L'argentino non è stato convocato da Blanc per il match contro il St.Etienne, segnale chiaro di un Pocho in uscita. L'operazione non è semplice ma Ausilio sottotraccia ci sta lavorando da tempo, il fattore Mazzarri potrebbe rivelarsi decisivo. Le due premesse perchè l'operazione vada in porto sono le cessioni di Alvarez e Guarin.
Per l'esterno ormai il club di Thoir è ai dettagli con il Sunderland, l'accordo è stato raggiunto per il prestito oneroso (1 milione), con obbligo di riscatto in caso di salvezza dei Black Cats per 11 milioni. In più bisogna vendere Guarin, a titolo definitivo, la Juve è sempre alla finestra (se parte Vidal), più possibili le piste Zenit o Galatasaray.
Solo con queste due cessioni in cassa può partire l'operazione Pocho. Al Psg andrebbe una cifra intorno ai 18 milioni più bonus (i francesi lo hanno pagato 31 al Napoli) e al giocatore un triennale da 3,5 milioni. Il tutto può essere definito a stretto giro di posta, tutti i tasselli sono al loro posto, bisogna solo aspettare, ma non troppo, alla chiusura del mercato mancano solo 36 ore. In caso di impossibilità ad arrivare a Lavezzi, l'Inter proverà a strappare Borini al Liverpool.