Lo scontro Inter-Lazio rappresenta il match clou della 22° giornata di serie A. Ambedue le squadre godono di buona salute e sono ottimamente posizionate in classifica. I nerazzurri, secondi a soli 2 punti dai cugini rossoneri devono però smaltire le tossine fisiche ed emotive per il mancato accesso alla finale di coppa Italia, dopo essere stati eliminati dalla Juventus nel doppio confronto (1-2, 0-0). Di solito questi accadimenti, nell’immediato proseguo, possono attivare una forte voglia di rivincita oppure una flessione psicologica. Gli uomini di conte hanno tutte le carte in regola per reagire alla grande, anche perché il campionato è oramai l’unico obbiettivo per cui sono in corsa, tuttavia dovranno incontrare la Lazio prima e poi i rossoneri nel derby del 21 febbraio. Quasi certamente in questi due match i nerazzurri si giocheranno le loro chance per la vittoria finale.
Il cammino della Lazio.
La Lazio di questo periodo non è un buon cliente per nessuno, ne sanno qualcosa Napoli e Atalanta, sconfitte senz’appello dai biancocelesti, rispettivamente 2-0 e 1-3. I romani hanno inanellato 7 vittorie nelle ultime 8 partite con sei vittorie consecutive e un’unica sconfitta immeritata a S. Siro col Milan. La Lazio è inoltre la squadra che ha realizzato più punti nel 2021 ed è anche tra quelle che ha subito meno gol, trovando finalmente la quadra del reparto difensivo, tallone d’Achille della prima parte della stagione. Alla luce di queste considerazioni ci sono tutti gli ingredienti perché la sfida d’altra classifica, Inter-Lazio, si configuri come un match emozionante e imprevedibile.
Probabili formazioni.
Sostanzialmente i nerazzurri non hanno particolari problemi di formazione, Conte ha a disposizione l’intera rosa ma ha il problema dei numerosi diffidati che in caso di cartellino giallo salterebbero il derby del 21 febbraio. La Lazio, con l’eccezione di Luis Felipe, terzino destro, fuori per infortunio, ha il resto della rosa a disposizione, ma col dubbio del sostituto di Luis Felipe per il cui posto sono in ballottaggio Patric e il neo-rinforzo Musacchio. Di seguito i probabili schieramenti:
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Sanchez. Conte.
LAZIO (3-5-2): Reina; Musacchio, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa; Immobile. All. S. Inzaghi.
I bookmaker vedono la squadra di casa come la favorita per questo scontro di alta classifica, ma se vuoi saperne di più puoi visitare un sito di scommesse sportive per scoprire le quote calcio. Attualmente la vittoria dell’Inter è quotata a 1.87 contro 4.35 della vittoria dei capitolini e col pareggio quotato a 3.90.