Importante scontro per la Champions League a San Siro, con il Napoli che in caso di mancata vittoria della Lazio può già festeggiare il titolo. I nerazzurri, dopo aver conquistato la finale di Coppa Italia, vogliono mettere nel mirino il quarto posto.
Il lunch match di San Siro tra Inter e Lazio potrebbe dire molto, per il discorso Champions League sicuramente, ma non solo. Perchè il Napoli, qualora dovesse battere la Salernitana, potrebbe già festeggiare il suo terzo scudetto con 6 giornate di anticipo se i biancocelesti non dovessero espugnare il Meazza. Per la formazione di Sarri vincere con l’Inter non sarebbe importante tanto per rinviare la festa agli uomini di Spalletti, che ormai devono solo aspettare di sapere quando saranno campioni d’Italia, ma per difendere il secondo posto e fare un passo forse decisivo verso la qualificazione in Champions League, rimessa un po’ in dubbio dalla sconfitta interna contro il Torino, che ha interrotto una serie utile di 8 partite, in cui i capitolini avevano conquistato 22 dei 24 punti disponibili.
Il secondo posto per il momento è salvo, visto che la Juventus non è riuscita ad approfittarne venendo sconfitta a sua volta dal Napoli, in compenso si sono riavvicinate Milan, Inter e Atalanta, in quella che è diventata una vera e propria bagarre per accaparrarsi gli altri 3 posti che portano alla prossima Champions League. Il margine sulla quinta è sceso a 5 punti e la strada è ancora lunga per i laziali. L’Inter, che è reduce dalla finale di Coppa Italia appena conquistata dopo la vittoria di misura sempre sui bianconeri per effetto della rete di Dimarco dopo un quarto d’ora di gioco, ha ripreso a marciare anche in campionato con lo squillante 3-0 di Empoli e si è portata a 2 punti dalla Roma e dal Milan, ritornando prepotentemente in corsa per quello che resta il traguardo minimo stagionale, in attesa di capire come finirà quella attuale di Champions League, con l’Inter che a maggio dovrà disputare i due derby in semifinale con i cugini rossoneri.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI INTER-LAZIO SUL BLGO DI POKERSTARS SPORTS