L’Inter di Simone Inzaghi continua la preparazione estiva affrontando in amichevole il Lione a Cesena, a due settimane dal campionato. I due test precedenti contro le formazioni francesi, Monaco e Lens, non sono andate benissimo per i nerazzurri che cercano risposte.
Terza amichevole contro un avversario francese per l’Inter. Le prime due, contro Monaco e Lens, hanno messo a nudo tutti i limiti in questa prima fase di preparazione. Da brividi la prima mezzora contro i monegaschi, con la difesa presa d’infilata in un paio di occasioni, anche se va detto che in campo non c’era nessuno dei tre titolari. Partita poi raddrizzata con caparbietà grazie elle reti dei due centrocampisti di scorta Gagliardini e Asllani, anche se il secondo, preso come vice Brozovic, si sta già dimostrando molto promettente e punta a ritagliarsi uno spazio sempre più ampio nella scacchiera di Simone Inzaghi. La partita con il Lens invece ha denotato qualche problema in attacco, specialmente quando in campo non c’è la LuLa. Dzeko e Correa non sono stati all’altezza di Lukaku e Lautaro Martinez, che nella ripresa hanno un po’ ravvivato la squadra, prima della beffa finale al 90′ con la rete di Openda che ha condannato l’Inter alla sconfitta.
Finchè si tratta di amichevoli c’è da preoccuparsi fino a un certo punto e il risultato ha un valore relativo, ma il tempo inizia a stringere e quando mancano solo due settimane al primo appuntamento di campionato, il 13 agosto al Via del Mare contro il Lecce, è ora che Simone Inzaghi inizi ad avere delle risposte per guardare con maggiore fiducia all’inizio della nuova stagione. Il test con il Lione in questo senso è molto utile, anche perchè verrà schierata la formazione titolare fin dall’inizio. Di fronte c’è un Lione che ha ottenuto una serie di prestazioni altalenanti in questo precampionato: la formazione allenata da Peter Bosz è scesa in campo 7 volte, vincendo in 4 occasioni e perdendo nelle altre 3. Tra una settimana scatta la Ligue 1 e questo è l’ultimo impegno amichevole per il Lione, che si è rinforzato non poco con l’acquisto di Tagliafico dall’Ajax e i ritorni di Lacazette e Tolisso, anche se in prestito.
LA PRESENTAZIONE E IL PRONOSTICO DI INTER-LIONE SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS